Corso Guida Sicura
Autisti Soccorritori
Il nostro format base prevede una o più giornate di formazione teorica e pratica di gruppo, che variano dalle 8 / 12 / 16 ore.
Verranno utilizzati mezzi stradali e ambulanze di servizio per una formazione specifica.
I mezzi non subiranno un'usura superiore a quella della circolazione quotidiana.


Il Corso
Dopo una parte teorica comune, i partecipanti vengono divisi in 3 o più sottogruppi da max 6 persone per le sessioni pratiche. I partecipanti svolgeranno Le attività, in pista o nelle aree attrezzate, in estrema sicurezza e sempre affiancati dai nostri ISTRUTTORI. Gli esercizi svolti saranno atti ad implementare le conoscenze, le capacità di guida ed il controllo sui mezzi adibiti ai servizi di emergenza. Verranno simulate situazioni di pericolo tipiche della guida in emergenza e della normale circolazione stradale, sia in condizioni metereologiche normali che averse. Nei corsi avanzati si approfondiranno le tecniche di guida scorta, congiunta con forze di polizia e in fuoristrada. A fine corso verrà rilasciato un ATTESTATO valido per gli usi consentiti dalla legge come previsto dal D.lgs. 81/08 e dai requisiti indispensabili richiesti da ''AREUS'' convenzione Art.4 comma1.

I Costi
I corsi vengono organizzati in gruppi di almeno 24 unità per la parte teorica e suddivisi in sotto gruppi per la pratica.
il costo è di euro 289,00 a persona
I prezzi sono da intendere iva esclusa.
Qualora venga richiesto il corso in esclusiva, per numeri inferiori a quelli sopra indicati, i costi e i tempi verranno valutati caso per caso. A nostro carico per le attività teorico pratiche sarà garantito, il personale tecnico, docenti, istruttori, collaboratori d'aula e campo scuola. Le aree preposte per lo svolgimento delle attività in sicurezza, sia teorico che pratiche, tutto il materiale didattico, sia quello d'aula che quello relativo al corretto svolgimento delle attività sia in pista e nelle aree attrezzate. Ad ESCLUSIONE DEI VEICOLI e tutto ciò a loro annesso, che sarà a carico dell'ente o associazione o altro.. richiedente dell'attività corsistica. I mezzi dovranno essere allestiti per il servizio di emergenza.
Si consiglia di mettere a disposizione n.3/4 Vs. mezzi, che essendo allestiti in modo specifico evidenziano casistiche molto particolari nella guida.
I mezzi che suggeriamo di mettere a disposizione sono: n.2 ambulanza, n.1 auto medica, n.1 auto utilitaria di servizio.

Incluso nel prezzo
Il costo include:
-
affitto esclusivo della pista per l’intera durata delle attività dedicate alla guida sicura.
-
materiale didattico, attestati Pat/Card e gadget.
-
Affiancamento di un istruttore sia sul mezzo che a terra.
-
uso esclusivo delle vetture e dei materiali della scuola.




